Insegniamo la Parola ai più piccoli

CLASSE PICCOLI (3)

CHE COSA è LA SCUOLA DOMENICALE?

La scuola domenicale è una visione con al centro i nostri bambini, ragazzi e adolescenti.

La domenica mattina in semplicità ci incontriamo per scoprire insieme la Parola di Dio, chi è Gesù cosa ha fatto per noi e cosa può fare per noi oggi.

Suddivisa in classi secondo le varie età ci dà la possibilità di conoscere la Bibbia e di trarre da essa gli insegnamenti cristiani.

Nelle classi dei nostri più piccoli attraverso storie e giochi, mentre per i più grandi attraverso domande e dibattiti a cui loro stessi possono trovare risposta alle molte domande, possono scoprire come la Bibbia può essere il manuale quotidiano della nostra vita.

Gesù disse: «Lasciate i bambini, non impedite che vengano da me,

perché il regno dei cieli è per chi assomiglia a loro» (Matteo 19:14).

 

Se sei interessato contattaci per qualsiasi informazione!

I loro lavori

QUADRO DELLA SALVEZZA  Classe Fanciulli
Non esiste peccato abbastanza grande che Dio non possa perdonare.

Il sangue di Gesù versato sulla croce ha completamente lavato il cuore dell’uomo,

che accettandolo come personale Salvatore, viene separato dalla sua vecchia vita,

da tutte le brutte abitudini, facendolo diventare “una nuova creatura in Cristo Gesù”.
“Poi venite e discutiamo”, dice il Signore: “Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto,diventeranno bianchi come la neve;anche se fossero rossi come porpora,diventeranno come la lana” (Isaia 1:18).

Quadro della Salvezza

LA PRESA DI GERICO Classe Fanciulli

Ecco Gerico, imponente città fortificata del passato, che dinanzi al popolo d’Israele era una grande città popolata da un popolo guerriero e dal suo re. Davanti alle invincibili mura di Gerico il popolo di Dio non sapeva come poterla conquistare. La Bibbia racconta della reale conquista di Gerico. Dio guidò il popolo con una strategia stranissima: dopo essersi accampati davanti alle mura, ogni giorno dovevano girare in silenzio intorno ad esse per ben sette giorni.  Il settimo giorno, invece, dovevano fare ben sette giri intorno alle mura, e al settimo giro, al suono delle trombe portate dai sacerdoti, lanciare un grido. Il popolo ubbidì a Dio, ebbe fede nel Suo Signore e il settimo giro, al settimo giorno ecco che le grandi mura caddero. Tutte le mura caddero tranne la casa di Raab perchè anche se straniera lei credette in Dio.

 

Ecco come il popolo d’Israele ha conquistato la grandissima e fortificata città di Gerico. Ecco una vittoria divina! Anche noi se crediamo in Dio e confidiamo in Lui ascoltandolo, possiamo vedere le mura dei problemi e difficoltà della vita crollare davanti a noi, perché sarà Dio stesso a far crollare le mura!